Led Mapping, Lighting Design

Digital Forest

Project details

Client

Only300

June2016

Milano

Category

Led Mapping, Lighting Design

DIGITAL FOREST è un progetto di Lighting Show ideato e realizzato per accompagnare le performance di musica elettronica sia live che dj set durante l’evento di Parc électronique.
DIGITAL FOREST è un progetto di Lighting Design che fonde concetti tecnologici e atmosfere romantiche che vogliono ricordare le forme e gli scenari di un bosco.
Per lo stage di Parc Electronique, immerso nel Parco Nord di Milano, abbiamo voluto disegnare una foresta digitale realizzata con 72 barre Led RGB 60Ch DMX che ci danno la possibilità di mappare il disegno della foresta e animarlo a tempo di musica.
La foresta digitale è stata disegnata pensando appunto a una foresta atipica che formalmente si mostra per quella che è ovvero una serie di segmenti regolari, creati dalla geometria regolare del sistema led, che si intrecciano come i rami.
Il progetto esplora i concetti di movimento, di spazio, luce nelle tre dimensioni, illusione ottica, ritmo e dinamicità lineare.
La luce diventa la voce narrante dell’esibizione, mette in evidenza il ritmo, ne traccia il movimento e ne esalta la potenza comunicativa.
DIGITAL FOREST crea uno show di linee in movimento!
Movimenti dinamici e composizione scenica che va ad animare lo stage immerso nella natura del parco.
“Tra le fronde degli alberi stormisce il mondo, le loro radici affondano nell’infinito; tuttavia non si perdono in esso, ma perseguono con tutta la loro forza vitale un unico scopo: realizzare la legge che è insita in loro, portare alla perfezione la propria forma, rappresentare se stessi…”
Herman Hesse.

GALLERY

Previous

Struttura

Next

Fabrique